Accessori per animali domestici

Come fare un collare per il cane

Decidere di prendere con se un cane è una grande responsabilità poiché questi simpatici ed affettuosi animali domestici hanno bisogno davvero di tante cure ed attenzioni.

Leggi di più

Lettiera per conigli: come sceglierla?

Quando si parla di conigli e piccoli roditori (cavie, cani della prateria, cincillà, degu, criceti ecc.) di solito ci si concentra su cosa possano o meno mangiare, su quanto debbano essere grandi le gabbie, su che tipi di giochi si possano utilizzare o su come li si possa addomesticare ma spesso si sorvola su un aspetto fondamentale: quale è il miglior substrato per la gabbia?

Leggi di più

Collari per cani: tutti i modelli

Oggigiorno il padrone di un cane ha solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti tipi di collare che può trovare in commercio per il suo amico a quattro zampe: ci sono le semplici fascette di pelle che possono diventare eleganti con applicazioni colorate oppure si può optare per i collari a catena. Vediamo quali sono i principali tipi di collari per cani usati in genere dai padroni.

Leggi di più

Collari per cani: il modello a strozzo

Obbligatorio per qualsiasi cane, il collare oggi è tra gli accessori per animali più venduti. In commercio è possibile imbattersi in una vasta gamma di proposte, dalle più semplici alle più elaborate fino alla scelta di collari per cani impreziositi da strass o Swarovski per la gioia dei padroni più glam. Uno dei tipi di collari per cani più noto (e spesso evitato) è il collare a strozzo. Vediamo per quali tipi di cani può essere indicato e perché molti padroni ne parlano come di uno strumento di tortura.

Leggi di più

Cappottini per cani: perchè sono importanti

Non è affatto vero che i cani si sentono ridicoli quando vanno fuori indossando i cappottini per cani. L’importante è che si tratti di accessori semplici e senza campanellini che possano infastidire l’udito del cane, o altri ornamenti che possano diventare pericolosi qualora ingeriti.

Leggi di più