Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<

Il comparatore prezzi per i nostri amici animali: Petyoo!

La nutrizione è un componente critico quando si tratta del benestare del tuo animale, anche un comportamento strano del tuo cane può essere il risultato di una dieta inadeguata.

Anni fa, i nostri padri alimentavano i loro cani con i resti del pranzo o della cena familiare: ossa e porzioni molto piccole di carne che insieme ad altri resti di mangiare non li nutrivano adeguatamente e in più causavano complicazioni nel loro apparato digestivo. Oggi fortunatamente le cose sono cambiate ed esistono sul mercato una miriade di ottimi prodotti studiati per garantire un’alimentazione sana e bilanciata ai nostri animali domestici.

È necessario prestare attenzione ai nutrienti contenuti nell’alimento che darai al tuo cane, dato che non tutti gli alimenti confezionati hanno la medesima qualità e soprattutto non contengono gli stessi ingredienti. Ad esempio, i nutrienti più importanti nella dieta del cane sono le proteine dato che sono imprescindibili per il sostegno e lo sviluppo del loro organismo.

Oltre a questa funzione, le proteine partecipano anche al funzionamento del sistema immunologico, trasportano ossigeno nel sangue, realizzano la contrazione muscolare, partecipano all’equilibrio del ph, trasportano e canalizzano reazioni metaboliche del corpo. Ti immagini cosa potrebbe succedere al tuo cane se non gli offri una dieta ricca di proteine? Alcune crocchette, formulate da specialisti in nutrizione canina, contengono una buona quantità di proteine che permetteranno al tuo cane si svilupparsi correttamente.

Quando si tratta di scegliere tra vari tipi o marche, ricordati questo concetto e ricordati di dare un’occhiata all’etichetta dove vengono riportati i valori nutrizionali del prodotto.

Esistono pochi siti web specializzati come Petyoo.it dove è facile reperire tutte le informazioni nutrizionali di cui hai bisogno.

Un altro nutriente fondamentale sono le vitamine, che devono sempre essere somministrate nelle quantità adeguate, per garantire il corretto funzionamento dei processi metabolici e fisiologici del cane. Sia la mancanza di vitamine (avitaminosi) come l’eccesso di vitamine (ipervitaminosi) possono causare problemi che vanno da lievi fino a molto gravi fino a causare la morte del cane.

Un cane sano, non ha bisogno di integratori vitaminici quando conta con una dieta bilanciata. Senza dubbio, un cane malato o vecchio può avere bisogno di integratori vitaminici, dato che il suo organismo necessita di una maggiore quantità di vitamine.

È quindi importante valutare anche razza ed età del nostro animale, e per fortuna in rete si trovano una miriade di informazioni a riguardo. Ad esempio sul blog dedicato agli animali potete trovare molti interessanti articoli che trattano l’argomento in forma esaustiva.

In fine, un altro aspetto da non sottovalutare nella composizione del alimento sono i minerali. Essi sono molto importanti nella dieta del cane, formano parte della struttura del corpo in ossa e denti, regolano il bilancio dell’acqua, partecipano all’attività nervosa e muscolare.

Anche questi devono essere correttamente bilanciati in maniera che non manchino, in questo caso si potrebbero presentare problemi a corto termine o a lungo come fragilità ossea o displasie.

Una nutrizione adeguata per il tuo cane previene problemi fisici e di comportamento. Un cane mal nutrito di solito è inquieto e ha l’abitudine di raschiarsi spesso le zampe e il ventre, in più cerca di ingerire oggetti strani come paletti, terra o erba.

Vista la loro importanza, conviene sempre osservare i nutrienti che compongono l’alimento e assicurarci che stiamo nutrendo il nostro cane con un’alimentazione sana e bilanciata.

Al giorno d’oggi esistono una miriade di prodotti pronti per l’alimentazione del nostro animale domestico, che si differenziano enormemente in qualità, prezzo e componenti nutrizionali. E come abbiamo visto è fondamentale avere un’ampia visione di tutto quello che il mercato ci offre per poter scegliere il meglio per il nostro animale.

Purtroppo, la vita frenetica di tutti i giorni non sempre ci consente di soffermarci a valutare pienamente il prodotto. Per fortuna esistono siti web come Petyoo.it che ci consentono di confrontare in maniera facile e immediata i vari prodotti e valutare quale sia il più adeguato al nostro cane.

Non solo, sul sito Petyoo.it puoi trovare le recensioni di altri utenti che hanno provato il prodotto, perché, ricorda, non è detto che il prodotto più caro o con nome più noto sia per forza la miglior scelta. Esistono tanti prodotti meno conosciuti o appena entrati sul mercato che garantiscono la stessa qualità e offrono gli stessi nutrienti di altre marche più famose, ovviamente a un prezzo più competitivo. Così potrete pensare al benestare de vostro amato cane e allo stesso tempo salvaguardare la salute del vostro portafoglio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *