Gatti di razza Archive

Norvegese delle Foreste

Il Norvegese delle Foreste è un gatto robusto, con corporatura media, allungata ed elastica. Tra le sue particolarità, le zampe posteriori sono più lunghe di quelle anteriori. Un’altra peculiarità risiede nel fatto che il naso molto lungo forma un triangolo …

Esotico a pelo corto

L’Esotico a pelo corto è una razza di gatto, caratterizzata da corporatura medio/grossa e compatta; le zampe, corte e robuste, appaiono piuttosto massicce. Massiccia è pure la testa, rotonda e dalla struttura ossea ampia; le guance sono piene, mentre mento …

Rex

I gatti di razza Rex si suddividono in 3 sottorazze: Devon, Cornish e German. Scopriamo quali sono le caratteristiche e le abitudini di uno dei gatti più particolari ed affascinanti esistenti al mondo

Burmese

Il Burmese è un gatto di dimensioni e altezza medie, dall’aspetto elegante; la corporatura appare muscolosa, compatta e con arti abbastanza sottili. La coda è di media lunghezza e sottile alla radice.

Scottish Fold

Lo Scottish Fold è un gatto di corporatura media e robusta, molto simile a quella del suo cugino Inglese a pelo corto. Anche la coda è di media lunghezza, nonché spessa alla radice. La testa è rotonda e caratterizzata da …

Russo blu

Il Russo Blu (Russian Blue) è un gatto longilineo, dalle zampe lunghe e l’ossatura di robustezza media. L’armonia delle forme lo rende un animale aggraziato. Inoltre, ha una coda lunghissima, sottile e liscia. La testa è piccola e cuneiforme, mentre …

Abissino

L’Abissino è un felino di medie dimensioni, dalla corporatura allungata e snella, che trasmette un aspetto di agilità. La coda è robusta alla radice, appuntita all’estremità e piuttosto lunga. Il collo aggraziato sorregge una testa cuneiforme con il mento robusto …