Gli alimenti per cani e gatti firmati Trainer – Nova Foods

Alimentazione per cani Trainers di Nova Foods

La qualità degli alimenti per cani Trainers di Nova Foods

Il successo dei prodotti Nova Foods sicuramente è da rintracciare nel connubio perfetto tra la qualità dei prodotti offerti e i prezzi decisamente competitivi. Con questa filosofia aziendale, la Nova Foods, nel giro di qualche decennio, si è imposta sul grande palcoscenico della produzione di alimenti per cani, arrivando a competere con marchi storici. Nel 2008, l’azienda ha subito un’ulteriore evoluzione arrivando alla produzione di un nuovo concetto di alimento per cani basato sostanzialmente sull’idea che l’alimentazione debba essere funzionale al cane, ovvero debba contribuire a migliorare il funzionamento del suo organismo.

Per ottenere il nuovo prodotto, l’azienda ha iniziato la produzione di alimenti basati su sostanze naturali, tra cui gli estratti secchi di frutta e verdura. Così, si è arrivati alla produzione di alimenti di eccellenza  sia per cani che per gatti a base di carne di pollo e di tacchino. Da notare, che le carni utilizzate per la produzione di questi alimenti non sono congelate e sono prive di ossa, testa e zampe. In questo modo, l’azienda ha potuto ottenere le carni sotto forma di mousse attraverso il processo di omogeneizzazione. Questo processo ha reso ogni ricetta appetibile, digeribile e di grande valore nutrizionale. Negli anni, l’azienda ha anche saputo attuare un’attenta ed efficace segmentazione dei prodotti, creando diverse gamme di alimenti in grado di soddisfare a 360 gradi le grandi esigenze nutrizionali dei nostri amici a quattro zampe.

Le certificazioni Trainer di Nova Foods

Per garantire lo stato di sicurezza e salute degli animali domestici, l’azienda Nova Foods produce alimenti che non necessitano di alcun tipo di sperimentazione sugli animali e usa materie prime naturali al 100% che vengono lavorate con l’ausilio di macchinari di ultima generazione che consentono di estrapolarne tutto il loro valore nutrizionale. In questo modo, l’azienda produce alimenti con ingredienti selezionati e di alta qualità che non prevedono l’impiego di OGM. Tutti i prodotti, inoltre, vengono confezionati senza l’uso di coloranti, né conservanti o appetizzanti artificiali. Inoltre, grazie all’suo esclusivo di Nova Foods Protein System in solo 8 ore l’azienda passa dalla carne fresca disossata e non congelata ad un sistema di cottura controllata mediante l’uso di macchinari  tecnologicamente avanzati. Questo consente di conservate l’intero valore nutritivo delle carni impiegate e di favorire la digestione delle stesse per i nostri amici a quattro zampe.

Il livello qualitativo di questi prodotti è sicuramente garantito dalla tracciabilità delle materie con cui vengono confezionati. L’azienda, infatti, sottopone ogni processo produttivo a severi controlli per garantire la massima igiene nel processo di realizzazione del prodotto. Per questo motivo, l’azienda ha ottenuto anche il riconoscimento BRC Global Standard-Food che garantisce la salubrità del prodotto attraverso l’impiego di severi controlli lungo tutta la filiera produttiva. Gli standard di qualità di questi prodotti, poi, sono assicurati anche da altre certificazioni ottenute dall’azienda come quella UNI EN SO 9001:2008  e la certificazione UNI EN ISO 22000:2005 che rappresentano il rispetto di un rigoroso sistema igienico che viene sviluppato secondo il manuale HACCP  e che va applicato ad ogni step della produzione.

One Response

  1. Darko Kelava

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *