Come prendersi cura di un piccolo amico a quattro zampe

Prendersi cura di un piccolo peloso a quattro zampe vuol dire essere sempre presente e mantenere un impegno costante col vostro amico. Avrà dei bisogni da soddisfare, avrà bisogno di cure, affetto, esercizio, una buona dieta. Molti dicono che è un impegno e noi diciamo, utilizzando termini un po’ meno nichilistici, che bisogna prendersi cura di lui in maniera costante e non trascurare nessun aspetto che lo riguardi. Ha dei sentimenti, sente il dolore, interagisce con voi; ricambiamo in maniera adeguata il suo affetto e prendiamo in considerazione ogni suo piccolo malessere che riusciamo a captare dal suo linguaggio fatto di segni, sguardi…e latrati affettuosi.

Tutto ciò che non deve mai mancare al vostro cane

Se avete appena adottato un piccolo amico a quattro zampe, è bene che sappiate che ci sono cose da non far mai mancare al vostro cane. Innanzitutto una bella ciotola piena d’acqua, che non dovrete mai dimenticare di riempire, non si sa mai quando il vostro cane avrà sete; una cuccia confortevole, magari con un bel plaid o con una coperta durante l’inverno; uno spazzolino per i denti e tutti i prodotti per lavarlo e spazzolarlo per bene; infine, non può mancare tutto il set di guinzaglio, collare con tanto di recapito telefonico in caso si perda e un bel po’ di giocattoli, soprattutto per i denti che sono indispensabili. Ricordiamo che la passeggiata mattutina e serale è indispensabile per ogni cagnolino, non solo perché dovrà imparare a fare i propri bisognini al parco, ma anche per rendere il rapporto con voi ancora più forte. Vi consigliamo di portarlo fuori sempre agli stessi orari, in modo tale che possa abituarsi a quei ritmi. Coccolatelo e non lasciatelo mai da solo per troppo tempo; se dovete assentarvi per un bel po’, affidatelo a qualche amico o ad una persona di fiducia che possa accudirlo oppure ad un dog sitter, che si preoccuperà di prendersi cura di lui durante la vostra assenza. Parlategli, capirà dal tono di voce e dall’inflessione che userete se volete fargli le coccole oppure se state per rimproverarlo per una bravata casalinga. Amatelo più che potete.

Un angolo della rete dedicato 

Se vi state chiedendo dove è possibile trovare tutto l’occorrente per il vostro cane, abbiamo la risposta per voi. Oggi internet è una grande risorsa anche per far acquisti comodamente da casa e poter trovare tutto ciò che serve, anche tutto il necessario per il vostro piccolo cane. Cliccate al sito zoobio.it e troverete una grande varietà di prodotti per il vostro amico peloso: dai trasportini e le ceste, fino alle cucce e all’abbigliamento. Qui troverete ogni piccolo oggetto che potrà fare felice il vostro cucciolo. Metterlo a proprio agio e non fargli mancare nulla è importantissimo, d’altronde la spesa per la cura di un cucciolo è minima ed è alla portata di tutti. Ma se farete shopping online su zoobio.it troverete anche tante offerte che faranno felice il vostro piccolo cane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *