Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
<

Rettili Archive

Tartaruga

Appartiene al gruppo più antico di rettili la tartaruga. Il termine per la precisione indica tutti gli esemplari di tipo acquatico, dall'acqua dolce all'acqua salata a quella palustre, mentre con il nome di testuggine si indica la specie adatta alla …

Camaleonte

Diventato negli ultimi anni uno dei rettili più richiesti da tenere in casa, il camaleonte è in realtà una specie molto difficile da allevare e soprattutto molto esigente per quanto riguarda l'alimentazione. Alcuni esemplari si possono adattare alla vita in …

Geco

Popolare nei paesi dell'area mediterranea, il geco comune appartiene alla famiglia dei Gekkonidae e preferisce vivere in climi caldi con molti giorni di sole l'anno.

Iguana

Uno dei rettili più grande che esista sul pianeta è l'iguana, che riesce a raggiungere una lunghezza di un metro e ottanta se tenuta in cattività e di due metri e mezzo se libera. Il suo aspetto ricorda molto i …